medie_piasco.jpg

Abbiamo 5 visitatori e nessun utente online

   

VALUTAZIONI E PAGELLE ONLINE per alunni delle classi I della Scuola Primaria

Dettagli

Gent.mi Sigg Genitori,

Già dall'anno scolastico passato, quest'Istituto ha provveduto all'opera di dematerializzazione interna ed in parte anche per le comunicazioni con le SS.LL., compresa la registrazione e trasmissione delle valutazioni, periodiche e finali.
Ciò si è concretizzato con la registrazione dei voti su un registro on line e con la trasmissione delle pagelle, se richiesto, direttamente tramite la piattaforma elettronica.
Quest'azione, da un lato, come anzidetto, è prevista dalla normative e dall'altro costituisce espressione di volontà innovative e disponibilità ad offrire alle famiglie anche queste modalità comunicative, senza che voglia sostituire i preziosi momenti di colloquio tra le SS.LL. ed i docenti stessi.
Al fine di consentire alle SS.LL. di poter visualizzare sul loro computer di casa tanto la pagella del 1° quadrimestre ed i voti del loro figlio/a giorno per giorno, occorre che, su tale registro elettronico, i loro nomi siano abbinati al nome del loro figlio/a con relativa password di accesso riservata.
Per generare tale password e predisporre la procedura corretta, è necessario che le SS.LL inviino all'indirizzo di posta elettronica indicato nell'intestazione della presente lettera, un messaggio e-mail contenente: Nome e cognome di ciascun genitore, nome cognome codice fiscale classe e relativo plesso di Scuola Primaria frequentati dal loro figlio/a.
Tali dati saranno inviati alla ditta Karon - via Genesi 1, Prato Sesia (NO), che ha elaborato il registro elettronico in uso nel nostro Istituto, la quale effettuerà gli abbinamenti corretti e provvederà a generare ed inviare al vostro indirizzo di posta elettronica la password per visualizzare e "scaricare" la pagella di vostro figlio/a, nonchè di visionare, giorno per giorno, i voti quotidiani ed eventuali osservazioni da parte dei docenti.
Si prega di voler inviare la mail contenente i dati richiesti entro sabato 13 dicembre p.v.
L'accesso al registro elettronico è fattibile direttamente dal sito della scuola.
Naturalmente, per tutti coloro che si trovassero in difficoltà per qualsiasi motivo, la scuola è a disposizione per provvedere diversamente a portare le SS.LL a conoscenza degli esiti del loro figlio/a.
Si fa presente che l'invio per e-mail dei dati su richiesti, costituirà esplicito assenso alla trasmissione degli stessi alla ditta indicata, ai fini dell'espletamento delle finalità istituzionali qui descritte.
Sperando che questa nuova modalità comunicativa degli esiti scolastici imposta dalle nuove normative, possa incontrare il favore delle SS.LL, si ringrazia della collaborazione e si ribadisce la disponibilità della scuola a provvedere per rimediare a qualsiasi difficoltà potesse nascere, auspicando nuovamente che il tutto non induca ad una diminuzione dei momenti di colloquio ordinario tra genitori e docenti nonché la costante e quotidiana visione del diario del loro figlio/a.

Cordiali saluti

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Franco BRUNA)

   
© ALLROUNDER