Accesso all'area riservata del sito per i docenti

Dettagli
Categoria: Notizie
Pubblicato Martedì, 08 Gennaio 2013 12:03
Scritto da Super User
Visite: 23034

Ricordo che per poter accedere all'area riservata ai docenti nel sito della scuola, la procedura prevede due passaggi:

1) Iscrizione al sito, con cui viene creato un account e l'utente viene registrato;

2) verifica da parte dell'Amministratore del sito che il neo iscritto sia effettivamente un docente. Ciò avviene dal riscontro tra la mail usata per la creazione dell'account personale e la mail comunicata direttamente all'amministratore del sito (SPEDIRE LA MAIL DI CONFERMA TRAMITE IL MODULO "CONTATTACI" NEL MENU' PRINCIPALE, OPPURE A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   (preferibile) O A  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

SI RACCOMANDA DI COMPLETARE LA PROCEDURA PER L'ACCESSO ALL'AREA INSEGNANTI, IN QUANTO IL CALENDARIO DEGLI IMPEGNI, LE CIRCOLARI, LE COMUNICAZIONI, I TUTORIAL, PER GLI INSEGNATI, L'ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO (PARTE INSEGNANTI), ECC., RISULTERANNO VISUALIZZABILI SOLO ACCEDENDO ALL'AREA RISERVATA.

Fino a quando non sia stata verificata la corrispondenza tra le mail, l'amministratore del sito non accrediterà l'iscritto come docente, per cui, anche effettuando il login, non si potrà accedere all'area riservata ai docenti. Ciò sarà verificabile dai medesimi contenuti del sito anche avendo effettuato il login (ad esempio l'assenza del menù docenti, degli articoli riservati ai docenti, ecc.). 

Ricordo che nella scelta della password il sistema probabilmente richiede che ci sia almeno una lettera maiuscola, una minuscola, un numero e che non sia troppo corta. Si consiglia, se il sistema dà un messaggio di errore, di provare combinazioni diverse di caratterie numeri per l'impostazione della password.

Mario Burzio