ISCRIZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA
- Dettagli
- Categoria: Ufficio Segreteria
- Pubblicato Lunedì, 12 Gennaio 2015 08:04
- Scritto da Personale segreteria
- Visite: 467
Prot. N. 33/C27
Venasca, 07 gennaio 2015
Alla cortese attenzione
Sigg. GENITORI
Bambini per la Scuola dell'Infanzia
LL.SS.
Oggetto: iscrizione alla Scuola dell'Infanzia
Gent.mi Sigg. Genitori,
Dal 15 gennaio fino al 15 febbraio 2015, sarà possibile iscrivere i loro figli nati nel 2012, ed eventualmente anche quelli nati entro il 30 aprile 2013, alla Scuola dell'Infanzia, come stabilito dalla CM 51 del 18 dicembre scorso.
I moduli per le iscrizioni sono a disposizione delle SS.LL. in segreteria, ma anche presso ciascun plesso ed ancora "scaricabili" dal sito della scuola.
Per qualsiasi informazione si rendesse necessaria, le SS.LL. potranno rivolgersi tanto al sottoscritto quanto al personale di segreteria ed ai docenti di ciascun plesso.
Si ricorda che al modulo d'iscrizione, dovrà essere allegata la fotocopia del codice fiscale del bambino/a.
Qualora si avesse bisogno di ulteriori informazioni, il sottoscritto sarà presente in ciascun plesso, insieme ai docenti stessi, secondo il calendario sotto riportato. Si fa presente, come specificato dalla CM citata, che non riveste nessuna importanza l'ordine di arrivo delle domande in segreteria, purchè vi giungano entro il termine stabilito ( 15 febbraio 2015)
Calendario incontri:
Scuola dell'Infanzia di Brossasco: mercoledì 4 febbraio alle ore 20,30 presso la scuola stessa;
Scuola dell'Infanzia di Venasca: giovedì 5 febbraio presso i locali della Scuola Media alle ore 20,30;
Scuola dell'Infanzia di Sampeyre: venerdì 6 febbraio alle ore 16,30 presso i locali della scuola dell'Infanzia;
Scuola dell'Infanzia di Costigliole: martedì 10 febbraio presso la Scuola dell'Infanzia stessa alle ore 20,30.
Ringraziando per l'attenzione, si coglie l'occasione per porgere i più cordiali saluti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Franco BRUNA)
Moduli per l'iscrizione alla Scuola dell'Infanzia a.s. 2015-16
- Dettagli
- Categoria: Ufficio Segreteria
- Pubblicato Venerdì, 02 Gennaio 2015 11:58
- Scritto da Personale segreteria
- Visite: 499
Con la presente si pubblicano i moduli per l'iscrizione dei propri figli nei nostri plessi di scuola dell'infanzia del nostro Istituto Comprensivo.
Si pubblicano altresì i criteri utili per la lista di attesa.
VALUTAZIONI E PAGELLE ONLINE per alunni delle classi I della Scuola Primaria
- Dettagli
- Categoria: Ufficio Segreteria
- Pubblicato Martedì, 25 Novembre 2014 09:04
- Scritto da Personale segreteria
- Visite: 982
Gent.mi Sigg Genitori,
Già dall'anno scolastico passato, quest'Istituto ha provveduto all'opera di dematerializzazione interna ed in parte anche per le comunicazioni con le SS.LL., compresa la registrazione e trasmissione delle valutazioni, periodiche e finali.
Ciò si è concretizzato con la registrazione dei voti su un registro on line e con la trasmissione delle pagelle, se richiesto, direttamente tramite la piattaforma elettronica.
Quest'azione, da un lato, come anzidetto, è prevista dalla normative e dall'altro costituisce espressione di volontà innovative e disponibilità ad offrire alle famiglie anche queste modalità comunicative, senza che voglia sostituire i preziosi momenti di colloquio tra le SS.LL. ed i docenti stessi.
Al fine di consentire alle SS.LL. di poter visualizzare sul loro computer di casa tanto la pagella del 1° quadrimestre ed i voti del loro figlio/a giorno per giorno, occorre che, su tale registro elettronico, i loro nomi siano abbinati al nome del loro figlio/a con relativa password di accesso riservata.
Per generare tale password e predisporre la procedura corretta, è necessario che le SS.LL inviino all'indirizzo di posta elettronica indicato nell'intestazione della presente lettera, un messaggio e-mail contenente: Nome e cognome di ciascun genitore, nome cognome codice fiscale classe e relativo plesso di Scuola Primaria frequentati dal loro figlio/a.
Tali dati saranno inviati alla ditta Karon - via Genesi 1, Prato Sesia (NO), che ha elaborato il registro elettronico in uso nel nostro Istituto, la quale effettuerà gli abbinamenti corretti e provvederà a generare ed inviare al vostro indirizzo di posta elettronica la password per visualizzare e "scaricare" la pagella di vostro figlio/a, nonchè di visionare, giorno per giorno, i voti quotidiani ed eventuali osservazioni da parte dei docenti.
Si prega di voler inviare la mail contenente i dati richiesti entro sabato 13 dicembre p.v.
L'accesso al registro elettronico è fattibile direttamente dal sito della scuola.
Naturalmente, per tutti coloro che si trovassero in difficoltà per qualsiasi motivo, la scuola è a disposizione per provvedere diversamente a portare le SS.LL a conoscenza degli esiti del loro figlio/a.
Si fa presente che l'invio per e-mail dei dati su richiesti, costituirà esplicito assenso alla trasmissione degli stessi alla ditta indicata, ai fini dell'espletamento delle finalità istituzionali qui descritte.
Sperando che questa nuova modalità comunicativa degli esiti scolastici imposta dalle nuove normative, possa incontrare il favore delle SS.LL, si ringrazia della collaborazione e si ribadisce la disponibilità della scuola a provvedere per rimediare a qualsiasi difficoltà potesse nascere, auspicando nuovamente che il tutto non induca ad una diminuzione dei momenti di colloquio ordinario tra genitori e docenti nonché la costante e quotidiana visione del diario del loro figlio/a.
Cordiali saluti
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Franco BRUNA)